TetraKitchen
Il progetto di cucina, inteso nel suo senso più stretto di mobilio a servizio di chi prepara il cibo, è stato sempre condizionato dall’evoluzione socio-culturale del tempo. Ogni giorno, incosciamente o meno, veniamo bersagliati da vere e proprie “contaminazioni” provenienti dal mondo della televisione, pubblicità, giornali, musica, moda… una fitta rete di interazioni che gestisce con il marketing tutti i bisogni della società, dai più futili ai più importanti. In cucina succede la stessa cosa!
TetraKitchen risponde ai voleri, consci ed incosci, della società del nostro tempo. Il punto di forza sta nel concetto di cucina intelligente ed educativa.
All’interno diverse sono le funzioni che volontariamente educano il fruitore a vivere la cucina e a rispettare l’ambiente.
Economica in termini di ecosostenibilità: l’utilizzo di materiali non energivori e reciclabili permette di dichiarare il progetto ambientale al 100%, ecologica quindi non solo nella fase di costruzione ma anche nella fase di marketing, vendita ed utilizzo del prodotto stesso, definito, quindi, di ecodesign. Le cover di rivestimento degli elementi possono essere sostituite con altre di diverso colore, stile, tessuto, materiale.. si, TetraKitchen è anche moda!